IL NOSTRO FRANTOIO
L’arte olearia
dalla grande tradizione
olivicultori per passione
Amore e passione
per un olio unico e naturale.
L’azienda “Frantoio Perre” rappresenta una piccola realtà nel cuore dell’Aspromonte, nel comune di Platì, frazione Cirella. Ci occupiamo della molitura di olive e dell’imbottigliamento di olio extravergine d’oliva.
L’azienda “Frantoio Perre” rappresenta una piccola realtà nel cuore dell’Aspromonte, nel comune di Platì, frazione Cirella.
L’azienda nasce dall’idea di Domenico Perre che, nel 1964, iniziò l’attività con il primo frantoio e l’acquisto degli uliveti.
Nel corso degli anni il Frantoio Perre si è imposto tra i più importanti produttori di olio extra vergine di oliva del territorio, ed è oggi custodito e gestito dai figli.
Gli uliveti si estendono su circa duecento ettari di terreno, contando più di 20.000 alberi di ulivo.
I terreni sorgono in uno tra più affascinanti parchi protetti della Calabria, il Parco Nazionale d’Aspromonte che può contare su 40 mila ettari di superficie boschiva ed una rilevante varietà, per grandezza e rarità di specie di animali e vegetali.
Il territorio distintivo e unico ha permesso la nascita di questa impresa e la vendita sul mercato dei suoi prodotti.
Il nostro olio, un prodotto dalle caratteristiche uniche apprezzato in Italia e anche all’estero.
L’olio extravergine “Frantoio Perre” oltre a rivendere nei territori limitrofi si può anche trovare anche in supermercati e ristoranti dell’Italia settentrionale, come ad esempio in Lombardia, Piemonte, Veneto e Liguria.
Inoltre, per quanto riguarda il mercato estero, l’azienda spedisce i propri prodotti in Canada, Stati Uniti, Australia, Germania, Francia, Belgio, Svizzera, Ucraina e Romania. La presenza di molti acquirenti stranieri è dovuta al fatto della certificazione 100% Made in Italy, che garantisce una qualità unica e distintiva.